Chi siamo

Edon Ischia - Enti riuniti per lo sport

Tutto nasce alla fine del 2016 quando un gruppo di associazioni sportive dell’isola cominciano prima a dialogare e poi ad interagire con sempre maggiore intensità e frequenza.

Col tempo si comprende un concetto elementare spesso trascurato: grazie alla collaborazione è possibile realizzare sogni e obiettivi che con le nostre sole forze non sempre riusciamo a raggiungere.

Del resto la passione per lo sport e l’amore per i luoghi in cui vivi sono motivazioni forti che possono far crollare ogni tipo di barriera culturale, sociale, economica o semplicemente farci superare l’orgoglio, la gelosia delle nostre idee e l’individualismo che hanno costituito un freno allo sviluppo del nostro territorio.

E’ così che nel 2020 otto associazioni decidono di costituire Edon Ischia un’associazione di secondo livello. Obiettivo di Edon Ischia è semplicemente quello di portare avanti progetti sempre più ambiziosi nel mondo dello sport con particolare riferimento a quelli outdoor.

Aumentare la quantità e la qualità della pratica sportiva sull’isola, organizzare manifestazioni sportive di sempre maggiore importanza, il raggiungimento di obiettivi agonistici ambiziosi da parte dei nostri atleti e infine proporre anche ai turisti la possibilità di praticare le nostre attività sportive offrendo in tal modo anche il nostro contributo all’economia locale.

Tutto questo in assoluta simbiosi con gli ecosistemi dell’isola.

Praticare sport all’aria aperta è il modo migliore per innamorarsi del territorio e salvaguardarlo. Ischia e il mare che bagna le sue coste è la nostra palestra e non vogliamo in nessun modo una palestra sporca e degradata, la vogliamo perfetta e chiediamo l’aiuto di ognuno di voi!

ISCHIA Le previsioni

Newsletter

Rimani aggiornato su attività, corsi ed eventi.
Accetto Informativa sulla privacy