Ischia: l’isola verde….anche sott’acqua

In programma Dom 04 Luglio
Categorie: Natura
Visite: 308

Indossiamo la muta e ci tuffiamo nell’acqua smeraldo di Ischia. Le ore con maschera e boccaglio scorrono veloci, nemmeno ce ne accorgiamo. Mentre nuotiamo tra miriadi di pesci, scoviamo qualche “tesoro affondato dai pirati”, reperto di antiche civiltà. Ah, il mare di Ischia, con le sue spiagge, baie e rovine sommerse! I fondali blu e verdi sono perfetti per cercare forme di vita che più a nord non potremmo trovare.

A Ischia si vive come in un laboratorio ambientale a cielo aperto: facciamo osservazioni e piccoli esperimenti e ci mettiamo alla prova con tante materie “da grandi”, come la geologia, la botanica, la vulcanologia, la biologia e persino l’archeologia. Anche sott’acqua esistono delle vere e proprie foreste, non lo immaginavamo. E come sono verdi, verdissime! Come le acque, gli alberi e la pietra locale.

Sulla terra ferma, rimaniamo incantati dai crateri e dalle fumarole emerse – un bagnetto nelle acque termali ce lo faremmo volentieri! Percorriamo i fitti boschi di lecci e castagni; là, sulla cima della montagna, respiriamo a pieni polmoni: che meraviglia, quest’isola dalle escursioni verdi e blu!

La nostra vacanza sostenibile

Data la forte vocazione turistica dell’isola, comprendiamo che preservare le ricchezze naturali e la qualità dell’ambiente è importante. Per questo, impariamo i più importanti concetti di eco-sostenibilità: risparmio idrico ed energetico, riduzione dei rifiuti, riutilizzo, riciclaggio, raccolta differenziata e consumo di cibi di stagione e a chilometro zero.

• Turni
27 Giugno - 3 Luglio
4 - 10 Luglio

• Quota individuale
€ 700,00

 

Prenota

 


ISCHIA Le previsioni

Newsletter

Rimani aggiornato su attività, corsi ed eventi.
Accetto Informativa sulla privacy